2699

Turismo della Provincia di Caserta

Viva e bella… Castellammare di Stabia

18 settembre 2015

Munito di macchina fotografica e di buona compagnia, in un pomeriggio di fine agosto, feci una passeggiata a Castellammare di... (leggi)

Nola e i suoi musei: storia, folclore e spirito religioso

19 giugno 2015

Come ogni anno Nola è pronta a far rivivere la storica ballata dei Gigli, patrimonio immateriale dell’umanità. Ma non sarà... (leggi)

I bagliori della storia: alla scoperta delle bellezze dell’Alto Casertano

Il 21 giugno 2015, dalle ore 16,30, scarpette comode e macchina fotografica: a spasso “Tra i bagliori della Storia”, un’escursione... (leggi)

La sorgente del Torano a Piedimonte Matese

4 febbraio 2015

“Più ci saranno gocce d’acqua pulita, più il mondo risplenderà di bellezza”. E con tale aforisma di Madre Teresa di... (leggi)

La Conocchia, traccia di un glorioso passato a Curti

27 gennaio 2015

Percorrendo l’Appia che collega Caserta a Santa Maria Capua Vetere, all’altezza di Curti, ci si imbatte in un monumento dalla... (leggi)

Gli affreschi di Santa Maria Occorrevole 

21 gennaio 2015

A salire c’è più speranza. Così afferma Tiziano Terzani nel suo libro “La fine è il mio inizio”, ed ogni... (leggi)

Mondragone

14 gennaio 2015

Mondragone, attraversato dalla strada statale Domitiana, è famosa per essere un rinomato centro balneare, incastonato tra le pendici del monte... (leggi)

Sulle mura di Casertavecchia

7 gennaio 2015

Il borgo di Casertavecchia [Fig. 1], in origine Casahirta, nonostante il trascorrere dei secoli e le trasformazioni di vario tipo... (leggi)

MuCiRaMa, Museo Civico Raffaele Marrocco di Piedimonte Matese

11 dicembre 2014

Il MuCiRaMa, Museo Civico Raffaele Marrocco di Piedimonte Matese L’eccezionalità del Museo Civico ‘Raffaele Marrocco’ (MuCiRaMa) di Piedimonte Matese è... (leggi)

San Potito Sannitico

10 dicembre 2014

Si sviluppa in salita, San Potito Sannitico, ad un’altitudine media di circa 230 m s.l.m e per circa 23 chilometri... (leggi)